top of page

T

Inizia il torneo primaverile estivo....Le squadre iscritte sono 7 che si affronteranno a partire dal 6 maggio in un girone unico all'italiana con playoff finali che si concluderanno con la finale prevista venerdi' 8 luglio..

GLI ZIELLI

DI CHIO FOOTBALL CLUB

CHIAVO VERONA

AMICI DI FOFO

KOLINA F.C.

MEN UNITED

NEW TEAM..

Buon inizio campionato a tutte le 7 squadre

FINALISSIMA (VENERDI' 8 LUGLIO)

July 10, 2016

Venerdì 8 Luglio si è regolarmente svolta la finalissima del torneo Estivo 2016 di calcio a 8 con svolgimento sul campo sportivo del CBS.

Davanti ad un pubblico molto numeroso si sono affrontate nella gara finale decisiva Gli Amici di Fofò e il Chiavo Verona; una gara che si ripresentava dopo il precedente del girone di qualificazione nel quale erano emersi episodi poco graditi da entrambe le squadre per reciproche scorrettezze durante la gara del girone eliminatorio. Il cammino delle due squadre è proseguito fino alla finale, dove si sono appunto nuovamente incontrate per la sfida finale, e nonostante la terna arbitrale non sono mancati nuovamente gli episodi di scorrettezza in campo con fastidiose frasi all'indirizzo di alcuni atleti avversari; situazioni dalle quali il comitato organizzatore ha preso le distanze e provvederà in futuro a scelte più mirate nell'invitare squadre che non hanno le caratteristiche adatte a questo nostro tipo di manifestazioni sportive amatoriali.

La gara nel suo complesso è stata valida e tecnicamente ben giocata da entrambe le formazioni, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, nonostante appunto alcuni episodi sgradevoli accaduti durante la gara stessa.

Nell'altalena delle reti, quando mancavano solo tre minuti al termine della gara il Chiavo Verona in svantaggio per 4-2 riusciva a portarsi sul 4-4 a tempo praticamente scaduto e in contemporanea col fischio finale del direttore di gara. Il risultato di parità (4-4) non stabiliva un vincitore di questa edizione estiva e si proseguiva  direttamente con i calci di rigore per l'assegnazione del titolo di campione.

I tiri dal dischetto sentenziavano la vittoria finale  per il Chiavo Verona per 7-6 nei confronti dell'avversario. Al triplice fischio finale del direttore di gara, le squadre si sono presentate al tavolo della premiazione dove è avvenuta la cerimonia finale con molta compostezza; presente anche il presidente della Lega Calcio ACSI di Cuneo signor Vito Monno invitato dal responsabile del torneo Luciano Bonocore, dopo il recente incontro di Saluzzo per le finali regionali di calcio a 7 disputate il mese scorso. Assente per altri impegni  sportivi il presidente regionale Piemonte, Franco Vaglio che tuttavia mandava i saluti a tutti tramite Antonio del comitato provinciale ACSI Torino. Come già detto, la cerimonia della premiazione è stata molto composta e sono stati assegnati alcuni premi speciali tra cui

il premio del miglior giocatore a Luca Cena (Amici di Fofò); il dirigente più corretto a Riccardo Di Chio, mentre a Roberto Ruo è stato assegnato quello del miglior allenatore. Per Simone Pili del Chiavo Verona il premio del miglior portiere, il capocannoniere ad Andrea Galizia (Zielli), la coppa disciplina alla formazione dei Di Chio F.C.

A chiusura avvenuta di questo torneo estivo, viene tracciato un bilancio di tutta la manifestazione e con molto orgoglio il comitato organizzatore può sentirsi pienamente soddisfatto per quanto è stato fatto nel corso del torneo stesso, e per i risultati raggiunti. Come in tutti i tornei, come in tutte le manifestazioni, può sempre capitare qualche elemento di "disturbo" che può far passare tutto il resto in negativo, ma la considerazione finale da parte di tutti i responsabili delle squadre partecipanti è stata altamente positiva, apprezzando fino in fondo tutto quello che è stato fatto dal comitato organizzatore e da tutti gli addetti ai lavori che scrupolosamente hanno fatto tutto il possibile per rendere gradevole e famigliare questa manifestazione come tutte le altre precedentemente realizzate e concluse.

La cerimonia della premiazione si chiudeva con la consegna del prestigioso trofeo del primo posto che veniva consegnato dal presidente della Lega Calcio ACSI di Cuneo signor Vito Monno nelle mani del capitano del Chiavo Verona che esultava con tutto il resto del suo straordinario gruppo per l'impresa difficilissima compiuta che li ha resi campioni.

SEMIFINALI (VENERDI' 1 LUGLIO)

July 03, 2016

Bella partita tra GLI AMICI DI FOFO'  e GLI ZIELLI  in bilico fino a meta' del secondo tempo  quando la squadra di Cena ha preso il sopravvento fissando il risultato sul 7 a 2 grazie alle doppiette di Luca Cena , Ermanni Marco , Talarico Daniele e al goal di Talarico Gianluca .Probabilmente l'assenza del capocannoniere del torneo  Galizia e la mancanza di cambi per la squadra di Lupo e Ruo hanno sicuramente influenzato il risultato finale , ma comunque va dato merito alla squadra de GLI AMICI DI FOFO' che hanno espresso il miglior gioco tra tutte le squadre del torneo.

Alle 21,30 si e' giocata la semifinale tra DI CHIO F.C. e CHIAVO VERONA .La gara e' stata molto equilibrata con belle parate sia da una parte che dall'altra (ricordiamo che Pili Simone del Chiavo Verona e' risultato come miglior portiere del torneo e sicuramente lo ha dimostrato in questa partita) ma alla fine una doppietta di Secci per il CHIAVO VERONA  e un goal di Carciuc per i Di CHIO F.C. hanno fissato il risultato sul 2 a 1 per la squadra di Tabarrani.

Due risultati forse un po' a sorpresa in queste due semifinali, tenuto anche conto che le due squadre vittoriose Venerdì sera avevano precedentemente perso nel girone di qualificazione

contro l'avversario che invece hanno superato nelle semifinali e grazie a queste due vittorie si giocheranno la grande finale di Venerdì 8 Luglio con inizio previsto per le ore 21,00.

In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari di 10 minuti per tempo, ed eventualmente persistesse la parità si procederà con i calci di rigore per assegnare il titolo al vincitore del torneo estivo 2016.Al termine della finalissima (prevista la terna arbitrale) la serata si concluderà con la premiazione finale, alla quale sono invitati tutti i responsabili delle squadre che hanno partecipato a questa simpatica manifestazione sportiva.

7° TURNO (VENERDI' 24 GIUGNO)

June 26, 2016

Bella partita tra Di CHIO F.C. e GLI ZIELLI che finisce in parita'.Un 5 a 5 che dice tutto sullo spettacolo espresso dalle 2 squadre con i mattatori della gara Galizia e Bergantino autori rispettivamente di 3  e 4 goals per le rispettive compagini.Del resto erano le prime 2 del girone e hanno dimostrato ancora una volta di dimostrare la loro posizione.

Alle 21,30 si e' giocata la gara tra Men United e Chiavo Verona .La partita finisce con una goleada per la squadra di Tabarrani (9 a 1) contro un irriconoscibile Men United.La squadra di Volpe e Strangio ha dei notevoli alti e bassi fra una partita e l'altra che dovranno essere colmati in tempo per la prossima stagione autunnale.

Infine nella terza gara New Team e Amici di Fofo' si sono affronatati a viso aperto dando vita ad una bella partita in bilico fino alla fine terminata a favore dei ragazzi di Cena per 7 a 5.La New Team chiude con un punto il torneo piazzandosi all'ultimo posto ,un risultato troppo severo visto e conìsiderato che tutte le gare perse dai giallorossi sono terminate al massimo con 2 goals di scarto.Ma questa "figuraccia" e' frutto di un'assenza continua dei giocatori chiave e di una continua ricerca di nuovi atleti per sopperire alle mancanze.

Ci vedremo venerdi' prossimo sul campo del CBS in occasione dele 2 semifinali da non perdere tra GLI ZIELLI e GLI AMICI DI FOFO'    e  tra DI CHIO F.C. e CHIAVO VERONA.

6° TURNO (VENERDI' 17 GIUGNO)

June 19, 2016

Nel primo incontro la squadra di DI CHIO  fatica molto a superare un rimaneggiato NEW TEAM ormai certo dell'eliminazione ma reduce da un buon risultato al regionale di Saluzzo di domenica scorsa , Il primo tempo e' tutto a favore della compagine di Rimedio ma nel secondo tempo i giallorossi cercano un'insperata rimonta.Non bastano i 2 goal di Zappavigna e il goal di Coda a ribaltare il risultato .la squadra del cavalier Di Chio tira un sospiro di sollievo al tripilice fischio e attende la gara di venerdi' prossimo contro la capolista GLI ZIELLI che decidera' la leadership del girone.

Nella seconda gara si gioca una classica dei nostri tornei tra Men United e Kolina F.C. La gara e' molto equilibrata ed e' decisa soltanto nei minuti finali da un Goal di Bledi che sancisce la prima vittoria di questo torneo estivo della squadra di Volpe e Strangio.

Infine nella terza gara della serata, un'altra partita molto equilibrata tra GLI ZIELLI (capolista del girone vedi foto) e il CHIAVO VERONA.Alla fine la spunta la squadra di Ruo che con una tripletta del bomber Galizia e un goal di Gambino porta a casa i 3 punti.la squadra di Tabarrani (autore di 2 delle 3 reti) non ha affatto demeritato e promette battaglia (nel senso buono) nelle semifinali del 1° luglio.Comunque ad entrambe le compagni rimane ancora una gara da affrontare.

5° TURNO (VENERDI' 10 GIUGNO)

June 12, 2016

Nel primo incontro Gli Zielli  faticano molto a superare un rimaneggiato Kolina, che non ha affatto sfigurato contro i primi della classe nonostante le molte assenze, la squadra di Bosco è riuscita a tenere testa all'avversario costringendolo addirittura da una faticosa rimonta quando era in vantaggio per 3-1 ; nel finale tuttavia i ragazzi di Ruo sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi portarsi definitivamente in vantaggio.Risultato finale troppo severo per il Kolina, sconfitto per 5-3.

Nel secondo match Gli Amici di Fofò superano la blasonata compagine dei Di Chio F.C. per 4-2 al termine di una gara molto ben giocata dai ragazzi di Cena che riescono così a centrare la qualificazione per i play-off.Mattatore della gara sempre Luca Cena che con una tripletta agevola la propria squadra alla conquista dei 3 punti finali.

Infine nella terza gara della serata, ancora una sconfitta per la compagine di Bonocore malgrado la partita sia rimasta sempre in equilibrio.Alla fine la spunta la squadra di Tabarrani che fissa il risultato sul 5 a 3.

Nella foto la squadra della New Team che ha rappresentato la citta' di Torino nel torneo regionale di Cuneo. Malgrado si giocasse a 7 e sotto un sole cocente i giallorossi hanno ben figurato contro le 2 squadre di Cuneo e la squadra vincitrice del torneo cioe' il Dissesto F.C. di Alessandria arrivando  3° classificata e portando a casa il premio del miglior capocannoniere con Claudio Centola (4 reti all' attivo)

4° TURNO (VENERDI' 27 MAGGIO)

May 29, 2016

La squadra de GLI ZIELLI vince ancora contro un MEN UNITED che pur giocando meglio di altre volte non riesce a fare i punti necessari per risollevarsi da una situazione  che li vede sempre piu' giu in classifica.

Risultato finale 5 a 2 per la squadra di Ruo con 4 goal del bomber Galizia.

A fare compagnia al MEN UNITED con un punto in classifica c'e la  NEW TEAM che ,dopo lo scoppiettante girone di ritorno del campionato autunnale che ha portato la squadra a giocarsi una finale , sta facendo molta fatica a venire fuori da una situazione di classifica quasi imbarazzante. Infatti la squadra di Bonocore ha perso 2 a 1 contro un KOLINA vivace che dopo un anno e  mezzo di attesa ritrova il suo bomber ANDREA PUPPI.E come in tutte le favole che si rispettano e' proprio lui a segnare i 2 goals che permettono al KOLINA di scalare 2 posizioni in classifica e fare sperare ancora la squadra per una possibile qualificazione alla fase finale.

Nell' altra partita il CHIAVO VERONA vince contro un rimaneggiato AMICI DI FOFO'.Malgrado la superiorita' numerica della squadra di Conte e Tabarrani (la squadra di Cena ha giocato in 7 per una serie di situazioni sfortunate che non hanno permesso a 3 giocatori di raggiungere il gruppo) fa molta fatica ad avere la meglio di un 'AMICI DI FOFO' bene organizzata in campo. Ma alla fine probabilmente la fatica si fa sentire e Il CHIAVO VERONA ne approfitta con doppietta di Agnino e i goal di Secci, Magone e Capovilla.Per la squadra di Cena goal di Talarico Andrea e Cena Luca

3° TURNO (VENERDI' 20 MAGGIO 2016)

May 22, 2016

Seconda vittoria di fila per GLI ZIELLI che comunque hanno faticato e non poco ad avere la meglio contro una rimaneggiata NEW TEAM .Solo nella fase finale del secondo tempo hanno avuto la meglio in rimonta grazie ad una doppietta del bomber GALIZIA bravo a trovare gli spazi giusti per battere un pur ottimo e incolpevole Vatrella.

Nella seconda partita la capolista DI CHIO F.C. vince la terza partita di fila faticando e non poco contro una formazione ordinata. Il KOLINA F.C. ben organizzato dal loro capitano Stefano Bosco rimane in partita fino alla fine malgrado gli attacchi insistenti della squadra avversaria.Ottima prova del loro portiere Rubino Marco in grande spolvero che ha permesso al KOLINA F.C di rimanere sempre in partita sfiorando l'impresa contro una squadra piu' titolata.

Nella terza partita hanno vinto GLI AMICI DI FOFO' contro uno sfortunato MEN UNITED.Infatti la squadra di Strangio e Volpe e' rimasta in gara fino ad un quarto d'ora dalla fine sprecando anche diversi palloni in attacco.Ma alla fine ha avuto la meglio il maggior affiatamento della squadra di Cena che ha saputo portarsi a casa la vittoria grazie anche alla prestazione maiuscola del loro giocatore piu' giovane Luca Cena.

2° TURNO (VENERDI' 13 MAGGIO 2016)

May 15, 2016

 

Continua a vincere la squadra del DI Chio F.C.Stavolta il risultato e' stato in bilico fino all'ultimo contro un buonissimo Chiavo Verona che ha ceduto soltanto a 2 minuti dal termine.

Anche il Kolina F. C. (vedi foto) aveva iniziato con un ottimo spirito

ma alla fine e' venuta fuori la squadra de ''GLI AMICI DI FOFO' '' che con la maggiore prestanza fisica ha avuto la meglio sulla compagine di Bosco.

Nella terza partita e' finita a reti inviolate il ''derby'' tra MEN UNITED e NEW TEAM. I 2 allenatori (Fabio Stangio e Luciano Bonocore) sembravano giocare a scacchi sapendo benissimo che un cambio azzeccato poteva dare la vittoria all'una o all'altra squadra..Ma alla fine nessun goal forse grazie anche ai 2 portieri Califano e Vatrella anche se nel complesso e' stata una partita molto vivace.

1° TURNO (VENERDI' 6 MAGGIO 2016)

May 07, 2016

E' finalmente iniziato il nuovo torneo primavera estate..Ha subito destato una buona impressione la squadra del presidente onorario Riccardo Di Chio e capitanata da Roberto Rimedio con una netta vittoria contro uno spento MEN UNITED ..La squadra di Volpe non e' riuscita a fare il proprio gioco ed e' apparsa per lunghi tratti spaesata , ma si rivedra' la vera squadra nel prossimo incontro contro la NEW TEAM. Anche il Kolina F. C. ha destato una buona impressione contro il Chiavo Verona ma alla fine ha dovuto cedere contro un esperto Chiavo Verona che ha sfruttato al meglio le occasioni nel finale.

Anche l'esordio assoluto de ''GLI AMICI DI FOFO' '' e' stato piuttosto buono..Anche se privo di diversi elementi la squadra di Cena ha saputo rendere la vita difficile a '' GLI ZIELLI'' (nome nuovo ma squadra ben conosciuta nei tornei ACSI come FUN TV)..Alla fine il risultato ha visto prevalere la squadra di Ruo grazie anche ad un' ottima prestazione del solito Andrea Galizia autore di 3 delle 4 reti totali..

1 / 1

Please reload

TORNEO PRIMAVERA ESTATE 2016

bottom of page